Il Distretto Campania Bioscience rappresenta la Regione Campania nel Cluster Nazionale Scienze della Vita ALISEI (Advanced Life Science in Italy) che si propone come soggetto centrale a livello nazionale per l’indirizzo e la promozione della ricerca e sviluppo, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico nel settore delle Scienze della Vita.
***
Il Distretto Campania Bioscience è membro del CEBR – Council of European Bioregion, una rete di cluster ed ecosistemi regionali europei attivi in ambito Scienze della Vita. Conta oltre 45 membri e centinaia di partner in tutto il mondo. Supporta PMI, università e centri di ricerca.
***
La European Biotechnology Network si propone di facilitare la collaborazione tra tutti i professionisti europei delle biotecnologie e delle scienze della vita.
***
Il Distretto Campania Bioscience è knolwedge partner di Frontiers Health, la conferenza internazionale di riferimento per le realtà delle scienze della vita e delle farmaceutiche.
***
Il Distretto Campania Bioscience è ecosystem partner di VITA, l’acceleratore per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per la Salute, basati su applicativi tecnologici e digitali nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital Sgr, attraverso il Fondo Acceleratori, e realizzato insieme a Eversana.