Il Distretto coordina e valorizza il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita.
Scopri di piùPortiamo avanti la Bioregion Campania, incoraggiando una più accentuata propensione all’imprenditorialità e all’internazionalizzazione
Scopri di piùCampania Bioscience incoraggia e supporta progetti innovativi finalizzati a colmare il gap regionale rispetto allo sviluppo delle attività nei settori di competenza
Scopri di piùIl Distretto ad Alta Tecnologia Campania Bioscience viene costituito nel 2013 per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nell’ottica europea della smart specialisation. Il Distretto Tecnologico Campania Bioscience è costituito da 55 soci tra cui 7 organismi di ricerca, 46 imprese e 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico. Ha un capitale sociale di 1 milione e mezzo di euro. Le risorse messe a disposizione dai soci del Distretto per il primo triennio di attività ammontano a circa 35 milioni di euro, destinati alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo altamente innovativi.
Le nostre competenze per la Biocommunity
ALISEI (Advanced Life Science in Italy) è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita che promuove l’interazione tra il sistema della ricerca multidisciplinare, il tessuto industriale farmaceutico-biomedicale e le istituzioni pubbliche nel settore della salute.
Discover more7 organismi di ricerca, 46 imprese, 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico, 35 milioni di euro, destinati alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo altamente innovativi
Discover moreVogliamo condividere i risultati del nostro impegno nel sostenere imprese, centri di ricerca , e le ricadute sul tessuto economico-imprenditoriale nel quale operiamo. Crediamo nell’alto impatto sociale delle nostre iniziative.
Discover moreContribuiamo ad alimentare una massa critica comune sui temi delle biotecnologie e delle scienze della vita. Proponici la tua idea progettuale.
(Italiano) Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del giorno 30 MAGGIO 2023 e sino alle ore 12:00 del giorno 12 SETTEMBRE 2023.
Read more
(Italiano) Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi in qualità di titolari e uditori al corso di formazione per Tecnico della ricerca e sviluppo farmaci
Read more
(Italiano) Il Distretto Campania Bioscience partecipa al workshop "Cross-fertilization: i progetti di ricerca e sviluppo realizzati dai Distretti ad Alta Tecnologia della Campania"
Read more
Il Distretto parteciperá ai lavori della IV edizione della conferenza UK HealthTech, una intensa giornata incentrata su briefing e networking interbazionale sul tema delle scienze che vedrá coinvolti players del settore delle tecnologie per la salute e ricercatori.
Read more
Il Distretto parteciperà ai lavori della BIOFIT Convention, evento di punta in Europa sui temi dell’open innovation, trasferimento tecnologico e ricerca collaborative nell’ambito delle scienze della vita.
Read more
Inserisci il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornate sulle attività e i progetti di Campania Bioscience.