home  / News & Eventi  / News

Il Cluster

condividi

Il Distretto ad Alta Tecnologia Campania Bioscience viene costituito nel 2013 per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico  e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nel’ottica europea della smart specialisation.
Il Distretto Tecnologico Campania Bioscience è costituito da 55 soci tra cui 7 organismi di ricerca, 46 imprese e 2 Strutture di Trasferimento Tecnologico. Ha un capitale sociale di 1 milione e mezzo di euro. Le risorse messe a disposizione dai soci del Distretto per il primo triennio di attività ammontano a circa 35 milioni di euro, destinati alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo altamente innovativi.


Le attività del Distretto si articolano in tre aree tematiche, di seguito indicate, tutte ad alto potenziale di innovazione e con un elevato impatto sui relativi mercati di riferimento:

  • Agroalimentare - Nutraceutica,
  • Biomedicale - Diagnostica,
  • Farmaceutica.

La nostra Vision

Essere interlocutore privilegiato per imprese, istituzioni e organismi di ricerca, creando una piattaforma collaborativa che sostenga la crescita economica e sociale regionale e nazionale.

La nostra mission

  • Valorizzare il know-how scientifico,
  • sostenere l’innovazione e la competitività dei player industriali regionali,
  • creare opportunità di partnership internazionali.

BioUpper

In arrivo la terza edizione di BioUpper, innovativa piattaforma di accelerazione per startup nel settore delle scienze della vita.
Leggi tutto

Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.
Leggi tutto

Innovative Medicine Initiative: Call 13

La Call 13 pubblicata da IMI, Innovative Medicine Initiative si articola in 15 topic e finanzia azioni di ricerca e innovazione nel settore farmaceutico.
Leggi tutto